Anno scolastico 2020/21, il primo giorno di scuola è il 14 settembre

Vinkmag ad

Il 14 settembre è il primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2020/21. Presentando alla Camera l’informativa sull’apertura del prossimo anno scolastico, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha detto: “A settembre rientreremo tutti in classe in sicurezza. Come Governo durante la primavera abbiamo già dimostrato di saper tutelare il mondo della Scuola nel momento più difficile e tramite gli esami di Maturità in presenza abbiamo già sperimentato la riapertura in sicurezza per circa mezzo milione di studenti. La scuola ora chiede collaborazione e sinergie. Non è il tempo delle divisioni, non può esserlo e non sulla scuola. Non ci siamo mai sottratti e né ci sottrarremo in futuro al confronto con tutti: maggioranza, opposizione, sindacati e con tutti coloro che, come noi, pensando al bene della scuola puntano alla crescita solidale del Paese. È una sfida che nessuno di noi può immaginare di perdere”.

La ripartenza in presenza a settembre

La ministra dell’Istruzione Azzolina ha assicurato che per la ripartenza in presenza a settembre sono state preventivate risorse per 2,9 miliardi di euro.

La titolare del dicastero scolastico ha anche detto che da quando è ministra sono stati stanziati fondi per 6 miliardi di euro. Uno speciale stanziamento di 236 milioni è anche in preventivo per fornire libri scolastici, zaini e device digitali, in modalità gratuita, agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si trovano in condizioni economicamente svantaggiate.

La sfida per il rientro a scuola nella data di lunedì 14 settembre adesso entra nel vivo e ci sono 48 giorni per fare in modo che avvenga nelle condizioni più sicure possibili.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Annullata l’edizione 2020 di Fare Turismo a Roma

Read Next

Rientro a Scuola, il Comitato Tecnico Scientifico si pronuncerà a fine agosto

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular